Top Service Srl

Mangiare alla griglia ad Arta Terme

Grigliare o cuocere allo spiedo è il metodo di cottura più antico che si conosca e rappresenta il punto di partenza di tutta la Cucina Moderna. Le sue origini risalgono all'Età del fuoco nel Paleolitico inferiore, quando l’uomo primitivo - conosciuto come Homo erectus -  scoprì il fuoco e comprese che esponendo gli alimenti al calore, questi cambiavano aspetto diventando più morbidi, digeribili e gustosi.

Per ogni esigenza chiamateci al:

La griglia e la salute

È un tipo di cottura rapido e allo stesso tempo difficile da eseguire in modo perfetto; un minuto in più, un minuto in meno e la temperatura sbagliata possono compromettere la buona riuscita del piatto. La cottura alla griglia è associata, per definizione, al mangiare sano, povero di grassi e dietetico. I vantaggi apportati da questo tipo di cottura risiedono nel fatto che i grassi contenuti negli alimenti si sciolgono e vengono subito eliminati, non rimanendo a contatto con i cibi in cottura. Il calore prodotto dal carbone vegetale, avvolge il cibo creando una sottile crosticina protettiva che ne custodisce tutti gli elementi nutritivi.

 

Cruditè va di moda fumè

Qui le coccole al vostro palato si succedono senza tregua con un trionfo di Tartare, Carpaccio, Bresaola… Prelibate carni di Razza Chianina dalla qualità impareggiabile, ricche di proteine e altamente digeribili. Un incontro speciale di sapori che cattureranno il vostro palato con un tocco sauvage. Delizia per gli occhi prima ancora che per il palato!